Bollicine italiane: Prosecco Servo Suo
Nient’altro che un calice di queste bollicine 100% italiane serve per innamorarsi perdutamente del prosecco Servo Suo.
Il colore è un perfetto giallo paglierino dai riflessi verdognoli, il profumo gradevole e fruttato. Il contatto al palato è inizialmente delicato, a seguire morbido e ricco.
Nasce in Veneto, alle spalle di Venezia, nel cuore della zona classica del Prosecco DOC: qui sorge l’azienda agricola ColSaliz. Il nome del colle sembra derivi dalla conformazione del terreno di tipo arenario chiamato dialettalmente “saliz” che dà delle particolari caratteristiche alle uve di prosecco di questa zona. I vini prodotti in questa azienda sono tutti ottenuti da uve Prosecco di proprietà dove con modernissimi impianti di vinificazione si passa dalla spremitura soffice alla fermentazione del mosto in recipienti a temperatura controllata e successivamente in autoclavi per la presa di spuma. Il Prosecco ColSaliz viene proposto nelle due versioni: frizzante e spumante.
Vino di grande versatilità, è ottimo come aperitivo in tutte le occasioni, anche le più impegnative. In tavola va bene a tutto pasto sia con il pesce che con le carni leggere. Va servito a 6-8° C